Zanzare nel tuo giardino ? Scopri come ridurle !
By mauro in Laghetti on 28 Giugno 2017 - No Comments
Con l’ arrivo, un po di anni fa , della famigerata zanzara tigre è diventato quasi impossibile, anche durante il giorno, godersi in pace il proprio giardino se non utilizzando repellenti e prodotti chimici.
La storia però ci ha insegnato che per debellare questo fastidioso problema così come a suo tempo siamo riusciti a debellare il ben più gravoso problema della malaria, bisogna intervenire sanificando gli invasi d’ acqua dalle larve delle stesse.
Il metodo più efficace ed a impatto zero che la natura, come sempre, ci offre è quello di utilizzare i pesci ed in particolare l’ insaziabile Gambusia.
Questo piccolo pesce di origine nord Americana , è molto vorace nel nutrirsi delle larve delle zanzare di qualsiasi tipo esse siano .
Pensate che un singolo esemplare ne può mangiare più di 150 in un solo giorno ! .
L’ esperienza fatta personalmente e quella dei nostri clienti , ha confermato che avere un laghetto in giardino , anche piccolo come ad esempio un patio pond, in cui vi siano presenti pesci rossi e Gambusie riduce notevolmente la presenza di zanzare.
Quest’ ultime infatti sono per loro natura attratte da placidi e caldi specchi d’ acqua , in quanto visto il loro breve ciclo di vita , cercano quanto prima di riprodursi depositando le larve .
La Primavera è il momento giusto per realizzare un laghetto !
Sarà sicuramente efficace contro questo fastidiosissimo problema ma sarà anche l’ attrazione del vostro giardino con i suoi simpatici pesciolini , le coloratissime Ninfee e se volete anche con il rinfrescante suono di una fontana .
Nel nostro negozio potrete trovare tutto il necessario per realizzare i vostri progetti e per popolarli con pesci e piante ! .
Commenti recenti