0 mobile logo
  • Hobbyzoo

    Hobbyzoo Showa

  • Hobbyzoo

    Hobbyzoo Doitsu Koaku

  • Hobbyzoo

    Hobbyzoo Ginrin Sanke

Breve introduzione

Le KOI comunemente chiamate Carpe Giapponesi sono pesci venerati in Giappone tanto da essere ospitate nei laghi all’ interno dei templi .

Vige la credenza che trasportino le anime nel aldilà !. Sono dei giganti buoni, infatti possono raggiungere dimensioni fino ad 80 /100 cm,  ed ognuna ha il propio carattere e personalità per cui si fanno riconoscere anche al interno di un gruppo numeroso come se fossero dei veri e propri animali domestici .

Sono dei pesci socievoli ,e con il tempo imparano a riconoscere il volto della persona che le segue e le dà da mangiare, pertanto possono diventare dei veri compagni di vita visto che possono vivere fino ad 80 anni.

La maniacale selezione degli allevatori Giapponesi basata su dei precisi canoni estetici che tengono conto: della forma del corpo ,della disposizione delle macchie colorate lungo il corpo ( patterns ),della lucentezza delle squame , della conformazione delle pinne e non per ultimo anche del loro carattere hanno fatto si che nel loro paese di origine ed anche in molti paesi del mondo si tengono dei veri e propri campionati dove , le vincitrici , possono raggiunger quotazioni anche di centinaia di migliaia di Euro.

Per tanto , come si può ben capire il loro valore non è determinato solamente dalla taglia !

Visto che questo hobby è appena ai suoi albori in Italia ( rispetto ai paesi nordici ,Inghilterra,Olanda ,Germania ) nel nostro negozio offriamo degli esemplari di buona qualità , quarantenati ed alimentate frequentemente con mangimi di prima qualità ma che rientrano in un range di prezzo medio basso adatto a chi vuole approcciarsi a questa passione in modo soft.



Video aggioirnato della nostra vasca